RSS
Il blog del sito-guida che raccoglie le recensioni di romanzi, best seller, racconti, gialli, libri di autori affermati ed esordienti, offrendo servizi a lettori, scrittori ed editori.

365 libri letti in 365 giorni

Sembra una follia, eppure è quello che sta accadendo nel Connecticut.
Una donna di 46 anni, Nina Sankovitch, ex avvocato, in appena 24 ore riesce a leggere un libro intero e subito dopo pubblica la recensione sul suo blog, per poter condividere il piacere della lettura con chi la segue.
Lo scopo di questo progetto non ha alcun interesse, se non quello di soddisfare il suo amore per la lettura e per la scrittura. Dichiara che non vorrebbe fare altro nella vita e sembra proprio che sia così, visto che ormai dedica tutto il suo tempo alla lettura.
Non c’è un genere che predilige, non disdegna niente, sfoglia qualsiasi tipo di libro. Il primo letto è stato “L’eleganza del riccio” di Muriel Barbery.
Tra gli scrittori italiani sembra preferire Valeria Parrella e Massimo Carlotto.
Siamo quasi alla fine di questo esperimento, il 28 ottobre, infatti, ci sarà l’ultimo libro letto in 24 ore. Dopo che cosa succederà?
L’intento di www.recensionelibro.it non è uguale, anche se alla base c’è lo stesso amore per la lettura e la scrittura. Vogliamo solo condividere con voi questa passione!

0 commenti:

Posta un commento

 
Web Analytics Clicky